Chi è Marisa Faccani

Marisa Faccani

Nata a Faenza,  ha studiato presso il liceo scientifico della città coltivando due passioni: l’amore per la matematica e quello per il disegno.

Laureata in matematica a Bologna , ha insegnato con passione  questa disciplina per 32 anni e , arrivata alla difficile decisione di andare in pensione, per ritrovare fiducia in se stessa ha ripreso in mano i colori  :

riscoprendo il coraggio di fare ciò che a 20 anni aveva messo da parte : dipingere “.

Dal 2006  si è dedicata all’acquerello rappresentando nei suoi disegni la natura che le sta intorno .  Il cielo, il mare, i capanni da pesca, le valli del delta del  Po, le strade di campagna, le albe  , i  tramonti  e le nebbie sono i suoi soggetti preferiti.

Di particolare interesse i lavori del 2017 , monocromi “seppia” o grigio di Payne, appartenenti al Ciclo : Momenti della memoria che sviluppano temi legati a ricordi dell’infanzia e alla vita contadina della sua terra.

La sua è una ricerca di bellezza e di armonia affidata alla tecnica romantica e ardua dell’acquarello che con “niente” (colori trasparenti stemperati in acqua su carta) crea atmosfere ricche di delicato lirismo e salva  vibrazioni  e balenii di bellezza altrimenti perduti.

Molte sono le opere prodotte , visibili tutte nel sito personale www.marisafaccani.com, e gratificanti i consensi , sempre maggiori, ricevuti nelle numerose Collettive  e Personali a Faenza e dintorni.

In particolare ha esposto con molta soddisfazione personale e significativi apprezzamenti presso la Galleria   Comunale  “LA  MOLINELLA”   della  sua città .

e-mail: faccanimarisa@gmail.com

cell.  333 5440311

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *